Se stai pianificando un viaggio safari in Sudafrica sicuramente hai sentito parlare del Parco Nazional Kruger. Questo parco che si estende per circa 20.000 chilometri è la più grande riserva naturale del Sudafrica. Il parco ospita sei ecosistemi diversi e moltissimi animali compresi tutti i big five, ovvero bufali, leopardi, leoni, rinoceronti ed elefanti. Ma anche ghepardi, giraffe, ippopotami, impala, iene, facoceri e gnu… insomma tutti quegli animali che ci si aspetta di vedere in africa!
Il Kruger National Park può essere girato in autonomia con la propria automobile, con la formula “safari self-drive”. Si può in alternativa o aggiunta prender parte ai tour organizzati sia dal Parco stesso che da privati su jeep aperte. In ogni caso bisogna sempre rimanere sulle strade segnalate, non potendo fare fuoristrada. Se decidete di visitare il parco in autonomia vi raccomandiamo estrema cautela perché i grossi mammiferi, specialmente gli elefanti, possono essere estremamente pericolosi.
Ma è meglio un safari nel Kruger National Park o in una riserva privata? Abbiamo cercato di rispondere a questa domanda con un video dedicato diviso tra esperienza safari nel Kruger e riserva privata malaria free. Noi, per tutti i motivi che mostriamo, preferiamo le riserve private, ma grazie al video potrete farvi la vostra idea!
Note: il Kruger National Park non è una zona malaria free.